Piano di Sorrento è presente alla XXVIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo (BMT), in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli fino a sabato 15 marzo. La città è ospitata all’interno del nuovo stand della Regione Campania nel padiglione numero 4, portando in esposizione il suo patrimonio naturale, culturale e le sue radicate tradizioni.
Un’occasione importante per la promozione turistica del territorio, come sottolineato dal Sindaco Salvatore Cappiello: «Prendere parte alla nuova edizione della BMT rappresenta un passo concreto nel percorso di promozione turistica che stiamo attuando. La nostra Città sta crescendo in termini di proposta per gli ospiti italiani e stranieri».
Sulla stessa linea anche il Vicesindaco con delega al turismo, Giovanni Iaccarino, che ha evidenziato l’importanza di una visione condivisa per lo sviluppo turistico della città: «Al di là della promozione del territorio, che prosegue attraverso la partecipazione alla BMT, da parte nostra è forte la volontà di lavorare al meglio e in sinergia con tutti i protagonisti della filiera turistica. L’ambizione che dobbiamo coltivare insieme è anche quella di avvicinarci quanto più è possibile a una forma di turismo sostenibile che si incastri nella nostra Comunità. Lo dobbiamo al nostro territorio, un'eccellenza apprezzata in tutto il mondo come testimoniano anche i numeri annui dei turisti che scelgono di trascorrere qui le proprie vacanze».
La partecipazione di Piano di Sorrento alla BMT rappresenta dunque un'opportunità per consolidare il proprio ruolo nel panorama turistico regionale e internazionale, valorizzando le proprie risorse e creando nuove sinergie per un turismo sempre più sostenibile e integrato con la comunità locale.
Fonte: Pagina ufficiale Facebook del Comune di Piano di Sorrento.
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)